Pallavolo, Polisportiva Maristi campione provinciale Csen Under 17

GIUGLIANO – Sabato 29 Giugno, la Palestra dell’istituto F.lli Maristi di Giugliano ha ospitato le finali del Campionato CSEN categoria Under17 Mista. Campionato composto da 2 gironi dominato da 2 squadre di Giugliano: Polisportiva Maristi ASD e Giugliano Volley.

Entrambe le squadre hanno stravinto i Playoff e le Semifinali di andata e ritorno per poi sfidarsi nella finale 1 posto che è stata dominata dai ragazzi della Polisportiva Maristi allenati dal Prof. Antonio Speranza con l’aiuto del figlio Vincenzo.

Ad inizio gara, i ragazzi del mister Speranza, presi dalla tensione della gara secca, hanno ceduto per soli 2 punti il primo Set. Poi, rassicurati dalla esperta guida dell’allenatore, hanno cominciato a macinare punti su punti prevalendo con un secco 3 a 1 finale che li laureava Campioni Provinciali di categoria.

Grande festa nella bella struttura dei Maristi gremita di pubblico e grandissima soddisfazione per la Polisportiva e per il prof. Speranza che ha dichiarato:“Altro bel traguardo raggiunto dal nostro settore Volley che cresce anno per anno con gran lavoro e sacrificio partendo dai Gruppi di Minivolley fino ad arrivare alla Categoria OPEN in cui si può giocare senza limiti di età. Non nascondo la mia gioia e la grandissima emozione nel vedere ragazzi che sono cresciuti con me da tenerissima età dominare un Campionato che abbiamo affrontato con solo 2 atleti di circa 17 anni mentre il resto della rosa era composto da ragazzi è ragazze di 13, 14 e 15 anni che hanno sfidato e battuto il fattore età. Ringrazio di cuore le famiglie che me li hanno affidati e ci hanno seguito in tutte le gare casalinghe ed esterne”.